Chi siamo - Agenti Sunsail

Agenti Sunsail

OCEAN YACHTING – OCY.it è rappresentante per l’Italia dalla flotta Sunsail®, il maggiore operatore del mondo, facente parte del gruppo Tui Marine. Dispone di 800 barche in 30 destinazioni in tutto il mondo e permette di soddisfare qualsiasi tipo di clientela.
Lo standard delle barche è alto, grazie al continuo ricambio di imbarcazioni e alla minuziosa manutenzione alla quale sono sottoposte.
L’offerta riguarda monoscafi a vela e catamarani da 30’ a 53’.
Sunsail lavora a fianco dei maggiori produttori di barche, personalizzandole, secondo le esigenze della propria clientela.
Le barche di Sunsail sono coperte dalla “garanzia 4 ore”, garantendo un rapido intervento in caso di necessità durante la crociera.
Il cliente fidelizzato viene premiato con sconti sui noleggio successivi.
La flotta è suddivisa in tre linee principali, a seconda della data del primo charter: Premier plus, barche da 0 a 1 anno; Premier, barche da 1 a 3 anni; Classic, barche oltre i 3 anni.
In Europa la flotta è presente in: Italia (Procida, Tropea, Palermo); Croazia (Pola, Primosten, Dubrovnik); Grecia (Ioniche, Atene, Sporadi); Turchia (Bodrum, Orhaniye, Gocek), Inghilterra (Solent), Canarie.
Ai Caraibi la flotta è presente alle: Isole Vergini Britanniche (BVI); St Martin, Antigua, St Vincent and the Grenadines, Grenada, Bahamas, Belize.
In Oceano Pacifico la flotta è presente in: Polinesia Francese (Raiatea); Tonga; Australia (Whitsundays).
In Oceano Indiano e Oriente la flotta è presente in: Thailandia (Phuket, Koh Samui, Koh Chang); Malesia (Langkawi); Seychelles.
Normalmente le dotazioni di bordo includono: tender, fuoribordo, lenzuola, asciugamani (non teli da mare), bimini, sprayhood (sui monoscafi), attrezzatura snorkeling.
Esistono alcuni prodotti particolari del marchio Sunsail: Sunsail Flottilla® e Sunsail Racing®.
Le Sunsail Flottilla® sono presenti sul mercato dal lontano 1974 e di anno in anno sono migliorate secondo le esigenze dei partecipanti. Il concetto è molto semplice: navigazione in tutta sicurezza senza la preoccupazione degli aspetti logistici della crociera. Composte infatti da un numero limitato di barche, le flottiglie sono guidate da una barca pilota seguendo un itinerario prefissato. A bordo della barca pilota sono presenti il capo flotta, un meccanico e una hostess a cui rivolgersi per ogni problema possa insorgere. L’itinerario prefissato significa posti barca prenotati durante il percorso, feste serali, regata di fine crociera. Le barche delle flottille possono essere prenotate con o senza skipper e sono disponibili su base settimanale o quindicinale. Potete scegliere la vostra flottilla a seconda dei vostri gusti tra le 28 proposte. Per ulteriori informazioni visitate l’area dedicata:
Sunsail Racing® è un programma destinato a gruppi di persone che desiderano affinare le tecniche di regata o per scopi corporate, quali team building o regate aziendali. Le basi di questo programma sono nel Solent (sud Inghilterra) e alle Canarie, utilizzando una flotta di 40 nuovissimi First 40. Visitate l’area dedicata.
Sunsail promuove inoltre il programma di vendita e successiva gestione commerciale di barche inserite nella propria flotta (Yacht sales & partnership), garantendo manutenzione, posto barca, assicurazione e una percentuale mensile sul valore di acquisto. Vengono inoltre garantite un certo numero di settimane all’anno gratuite su uno yacht simile a quello acquistato, in una qualunque delle basi Sunsail. Potete contattarci per i programmi e piani finanziari. Visitate il booking online
In ultimo Sunsail si è impegnata in uno sforzo notevole a favore dell’ambiente secondo alcune linee guida: Investimenti superiori ai 10 milioni di euro per rendere la base di Tortola basso impatto ambientale (ricircolo dell’acqua di lavaggio, operazioni di carena effettuate in bacino isolato per evitare riflusso di agenti chimici in mare): prodotti di pulizia biodegradabili, scelta dei fornitori sulla base della sostenibilità del loro operato, barche con serbatoi di acque nere, raccolta fondi destinata a sostegno della ricerca sull’impatto ambientale nell’area di St Vincent; sostanze antivegetative a basso impatto ambientale.


Info utili

    Ocean Yachting S.r.l
    Via Saragozza, 24 | 40123 Bologna | Italia
    Tel. +39.051.6440196
    Fax. +39.051.585613
    P.I. IT 02491421208
    info@ocy.it
    Mediatore Marittimo C.C.I.A.A. Ravenna n°62
    Tour Operator aut. Prov. Bologna n. 394
    REA Bologna n°443711
    Polizza assicurativa Navale n°100055843

 

News

Catamarani a Motore
Sono ora disponibili anche in locazione (con o senza skipper) i catamarani a motore della flotta Moorings. Coniugano il confort e i grandi spazi dei catamarani alla rapidità di spostamento, con consumi di gasolio ridotti rispetto alle barche a motore. Superaccessoriati sono l'ideale per chi vuole percorrere tante miglia in poco tempo.

Nuova Flottilla Sunsail alle Baleari
Sunsail annuncia una nuova flottilla estiva alle Baleari, dopo le flottille in Croazia e Grecia. La formula della flottilla permette di navigare, con o senza skipper, sotto la supervisione di una barca leader, con a bordo anche un meccanico, senza dover pensare ad itinerari, prenotazioni posti barca. Il capoflottilla organizzerà anche eventi quali barbeque, aperitivi. Mediamente le flottille sono composte da 8-10 barche che però possono anche navigare in autonomia.