Caicchi ad uso esclusivo

Il noleggio di un caicco ad uso esclusivo permette a gruppi di qualsiasi dimensione di godersi una vacanza personalizzata, secondo le proprie esigenze. Da 2 a 12 cabine destinate agli ospiti, i caicchi si stanno ormai diffondendo in tutto il Mediterraneo e, sporadicamente, anche in alcune destinazioni esotiche. I caicchi sono infatti disponibili in Turchia, dove l’offerta è più vasta, Croazia, Grecia, Italia, Corsica. Alcuni pochi caicchi sono disponibili anche alle Baleari, in Oceano Indiano, in Estremo Oriente e Caraibi. I servizi extra variano a seconda dell’area di navigazione. Solitamente:

In Turchia sono inclusi: noleggio caicco con equipaggio, IVA, gasolio per 3-4 ore di navigazione, porti in acque turche. Sono extra invece il vitto (con possibilità di forfait mezza pensione/pensione completa), le bevande, le tasse di dogana e porto per la navigazione in Grecia (normalmente Dodecanneso), trasferimenti da e per aeroporto (ma a volte sono inclusi), escursioni e mance per l’equipaggio. (GULET TERMS).
In Grecia Cicladi, Atene, o Ioniche è normalmente incluso il solo noleggio con equipaggio. Sono esclusi IVA e le spese di riposizionamento, se l’imbarco è previsto da porto diverso da quello in cui si trova precedentemente la barca, le mance per l’equipaggio. Le spese vive quali vitto, bevande gasolio e porti sono gestite da un fondo cassa (APA, Advance Provision Allowance) pari al 20-30% dell’importo del contratto, da pagare alla data del saldo. Se il fondo cassa si esaurisse durante la crociera il comandante avrebbe la facoltà di raccogliere un altro fondo cassa dagli ospiti. Quanto avanzerà a fine crociera verrà immediatamente reso. Naturalmente le spese saranno tutte giustificate da ricevute e scontrini. (MYBA TERMS).
In Italia alcuni caicchi utilizzano i Gulet Terms. (ad esclusione dei porti, a carico dei clienti) ed altri i Myba Terms.
In Croazia normalmente si usano i Gulet Terms, con l’obbligatorietà della mezza pensione e l’esclusione delle tasse portuali, a volte conteggiate forfettariamente prima dell’imbarco.
In Oceano Indiano, Estremo Oriente e Caraibi i caicchi offrono servizio tutto incluso.

Ocean Yachting investe moltissimo nella conoscenza diretta dei caicchi, durante tutto l’anno. Per questo motivo la lista dei caicchi pubblicati non è esaustiva dell’offerta reale. Contattateci quindi per un’offerta personalizzata alle vostre esigenze. Cliccando sull’area di navigazione nei link a fianco, potrete accedere alle schede dei caicchi per l’area di navigazione di vostro interesse.

Permetteteci un solo consiglio: Fornire un'imbarcazione come il caicco richiede un'esperienza e una conoscenza particolarmente approfondita. Spesso viene commercializzato da soggetti e agenzie, che basano la loro conoscenza esclusivamente sulla lettura di cataloghi informativi e, quindi, non opportunamente preparati.
Diffidate di chi vi offre caicchi senza specificare il nome o vi propone contratti con indicato solo la categoria della barca. È una pratica comune ma, conoscendone le dinamiche, si corre il serio rischio di non avere il caicco scelto. Affidatevi, invece, nelle mani di agenzie titolate ed esperti che fanno della trasparenza il proprio modus operandi.



La presente descrizione è a carattere generale e non ha finalità contrattuali.

Croazia Meridionale - Ultima settimana disponibile su minicruiser Barbara

35 ospit in 16 cabine
9-16/07/2017 34.000
Leggi tuttoScarica pdf

Isole Eolie - Last Minute Caicco SILVER STAR

Il più bel caicco italiano
Disponibile tra il 30/7 e il 12/8 da €15000
Leggi tuttoScarica pdf