La società

OCEAN YACHTING – OCY.IT nasce dall'esperienza ventennale nel mondo dello yachting dei due soci, sia dal punto di vista imprenditoriale che sul campo, avendo navigato in ogni angolo del mondo.

I caicchi proposti da Ocean Yachting rappresentano una selezione accurata tra quanto il mercato possa offrire. Mettiamo grandi energie nell’aggiornamento costante del portfolio di caicchi, visitando le imbarcazioni ad una ad una, parlando con gli equipaggi, classificando le barche secondo le nostre esperienze.

La società possiede tutti i titoli per operare nel mondo del charter nautico, essendo iscritta al ruolo dei Mediatori Marittimi presso la Camera di Commercio di Ravenna (n°62). La legge, infatti impone detta iscrizione, nonostante la maggior parte delle agenzie italiane ne sia sprovvista. È inoltre Tour Operator e Agenzia viaggi autorizzata dalla Provincia di Bologna (n°394), come organizzatore di pacchetti turistici all inclusive, biglietteria aerea e marittima, hotel.

La società offre anche il servizio di intermediazione nei contratti di compravendita di imbarcazioni e di acquisto e gestione delle principali società armatrici.
Ocean Yachting, inoltre, offre coperture assicurative con le maggiori compagnie italiane (medico-bagagli, annullamento, depositi cauzionali, assicurazione skipper) e programmi di finanziamento per le vacanze prenotate.

L’offerta di Ocean Yachting è ampia: vacanze in caicco, barca o catamarani, a vela e a motore, con e senza equipaggio, yacht di lusso, imbarcazioni sportive e battelli fluviali: una vacanza da inventare in piena libertà, all’insegna del sole, del mare, del vento, del relax e del divertimento. Utilizzando le formule di barca ad uso esclusivo, alla cabina (in condivisione con altre persone), in solitario o flottiglia, la vacanza in barca è veramente per tutti: rilassati e festaioli, singles e coppie, gruppi di amici o famiglie con bambini.
Possiamo in ultimo personalizzare la crociera sulla base di tutte le esigenze, quali viaggi di nozze, servizi per le aziende (team building, regate aziendali, viaggi premio ecc).

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA?
I migliaia di feedback ricevuti durante tutti gli anni di presenza sul mercato, la continua partecipazione a fiere e a visite di imbarcazioni, permettono a Ocean Yachting di offrire barche selezionate tra gli armatori più affidabili (non vengono offerte imbarcazioni di privati, ma solo regolarmente iscritte al charter), scartando a priori chi non offre un servizio adeguato. La vera forza dell’agenzia è la presenza di clienti ripetitivi che affidano le loro vacanze nelle nostre mani. Le commissioni a noi riservate sono a carico dell’armatore e non del cliente. Scavalcare l’agenzia, oltre a non garantire il prezzo migliore, cancella tutte le tutele che il cliente pretende, specialmente riguardanti le agognate vacanze.