Flottiglie

Flottiglie

Negli ultimi anni il termine FLOTTIGLIA, soprattutto in Italia ha assunto il valore di un gruppo di barche che seguono lo stesso itinerario i cui ospiti hanno prenotato singolarmente o a coppie.
Un esempio ne sono quelle organizzate da Ocean Yachting, vendute alla cabina, ma solo nei periodi più richiesti dell'anno (Agosto, Capodanno, Pasqua o 25 aprile -1 maggio)
In verità il termine FLOTTILLA nasce nel 1979 con un prodotto si Sunsail che organizza dei gruppi di barche che navigano insieme guidate da una lead boat , a bordo della quale sono il capoflotta ed un meccanico. Le Sunsail Flottillas, oggi di grande successo, sono operate tutto l'anno ed in numerose destinazioni Mediterranee ed esotiche. Le flottiglie di questo tipo sono indicate a chi desidera conoscere persone nuove pur utilizzando una barca ad uso esclusivo, a chi desidera navigare senza doversi preoccupare degli aspetti logistici (ricerca di posti barca, ristoranti, supermercati ecc) ma soprattutto a chi desidera fare esperienza di navigazione sotto la supervisione di un capoflotta.


Info utili

    Ocean Yachting S.r.l
    Via Saragozza, 24 | 40123 Bologna | Italia
    Tel. +39.051.6440196
    Fax. +39.051.585613
    P.I. IT 02491421208
    info@ocy.it
    Mediatore Marittimo C.C.I.A.A. Ravenna n°62
    Tour Operator aut. Prov. Bologna n. 394
    REA Bologna n°443711
    Polizza assicurativa Navale n°100055843

 

News

Catamarani a Motore
Sono ora disponibili anche in locazione (con o senza skipper) i catamarani a motore della flotta Moorings. Coniugano il confort e i grandi spazi dei catamarani alla rapidità di spostamento, con consumi di gasolio ridotti rispetto alle barche a motore. Superaccessoriati sono l'ideale per chi vuole percorrere tante miglia in poco tempo.

Nuova Flottilla Sunsail alle Baleari
Sunsail annuncia una nuova flottilla estiva alle Baleari, dopo le flottille in Croazia e Grecia. La formula della flottilla permette di navigare, con o senza skipper, sotto la supervisione di una barca leader, con a bordo anche un meccanico, senza dover pensare ad itinerari, prenotazioni posti barca. Il capoflottilla organizzerà anche eventi quali barbeque, aperitivi. Mediamente le flottille sono composte da 8-10 barche che però possono anche navigare in autonomia.