7 giorni su Small Ship in pensione completa


Programma

GIORNO 1 SABATO ABBAZIA-KRK
Partenza alle 13h con pranzo a bordo. Gli arrivi in ritardo potranno imbarcare a Krk. Krk è la più grande isola croata. Durante la navigazione è previsto un bagno nell’acqua cristallina dell’Isola. Krk ha diversi villaggi, passeggiate mozzafiato, pareti rocciose impervie, isolette satelliti e centinaia di baie e spiagge nascoste. Il lungomare di Krk è vivace ed allegro. Potrete godervi i numerosi bar. Nel pomeriggio è prevista una degustazione di vini nel villaggio di Vrbnik con trasferimento in autobus da Krk. Pernottamento nella città di Krk.
GIORNO 2 DOMENICA KRK-RAB
Dopo colazione, salperete per Rab, conosciuta come "l'isola dell'amore". All'arrivo, potrete notare le imponemnti mura di pietra e le torri romaniche, immerse in un paesaggio di palazzi, strade in pietra, e antiche facciate. Molte strade e piazze sono come gallerie d’arte a cielo aperto, visti i tantissimi artisti che lavorano all’aperto. Consiglio: non perdetevi la famosa torta "Rapska torta" (ma la ricetta è segreta). Se il tempo lo permette, potrete passeggiare fino alla collina di Kamenjak da dove è possibile ammirare un bellissimo tramonto. Pernottamento a Rab.
GIORNO 3 LUNEDÌ RAB-ZARA
Alla mattina vi dirigerete verso Zara, navigando lungo l'isola di Pag con il suo insolito paesaggio lunare. Prioma di arrivara a Zara è previsto un bagno e una nuotata presso la baia di Maun. Giunti a Zara è previsto, per chi lo desidera, una visita guidata della città. Centro culturale della zona per tantissimi secoli, Zara è ora una città ricca di cultura, palpabile in ogni angolo: dal il foro romano (che risale al I secolo d.C.), alla chiesa di San Donato (IX secolo d.C. - la più famosa basilica medievale e il simbolo della città). Le imponenti e possenti mura cittadine con relative porte portuali e terrestri risalgono al XVI secolo d.C.. Sono anche presenti numerosi palazzi e ville nobiliari. Sul longomare sono presenti tantissimi ristoranti. Attrazioni particolari sono l'Organo marino di Zara, unico nel suo genere (ascolta il suono) e l'installazione di luce "Il saluto al sole". Pernottamento a Zara.
GIORNO 4 MARTEDÌ ZARA-INCORONATE
Oggi visiterete la regione del famoso Parco Nazionale di Kornati - connubio tra natura, storia e cultura. Le rovine dell'antica fortezza illirica, le ville romane, l’antica chiesa cristiana di Santa Maria e le fortezze e gli insediamenti medievali aggiungono valore artistico culturale a queste isole. Le Incoronate sono composte da 140 isole e scogliere. Le insenature di alcune isole sono a strapiombo sul mare, anche con altezze dell’ordine delle centinaia di metri. È veramente uno spettacolo unico. Cena a bordo. Pernottamento nella baia di Telašćica sull’Isola di Dugi Otok. Possibilità di raggiungere a piedi le bianche scogliere sul lago salato "Mir".
GIORNO 5 MERCOLEDÌ INCORONATE-LUSSINO
Dopo la colazione e una nuotata mattutina, navigherete verso Lussino, conosciuta come "isola del sole" e caratteristica per l’abbondanza di pini, fiori selvatici ed erbe. Lussino è una delle isole più famose dell'Adriatico settentrionale per le sue insenature nascoste e la fresca atmosfera mediterranea. All'arrivo a Lussinpiccolo, potrete godervi la città con un tour a piedi, seguito dalla visita al Museo di Apoxyomenos. Il museo è dedicato all'antica statua in bronzo di un antico atleta, trovato nel mare prospicente l'isola. Passeggerete fino al giardino di Lussino Aromati o alla cittadina più piccola di Lussingrande, facilmente raggiungibile a piedi. Pernottamento a Lussinpiccolo.
GIORNO 6 GIOVEDÌ LUSSINO-CHERSO
In mattinata vi sposterete all’isola di Cherso, dopo la nuotata mattutina. Se il tempo lo permetterà potrete fare una sosta all’Isola di Susak, lunga isola incontaminata con uliveti, vigneti, boschi di querce, faggi, dai caratteristici muri in pietra. Cherso e Lussinpiccolo erano una volta un'isola prima che i romani scavassero uno stretto canale, separandoli. Cena facoltativa nel villaggio di Loznati (con trasferimento da Cherso) dove consigliamo la specialità a base di agnello locale. Trascorrerete la notte nel porto medievale di Cherso, dalle numerose viuzze, piazze e cortili nascosti.
GIORNO 7 VENERDÌ CHERSO-ABBAZIA
Dopo la colazione, rientrete su Abbazia. Il mare è il punto di vista migliore per ammirare la meravigliosa Riviera di Abbazia. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Potrete passeggiare sul lungomare più lungo della Croazia o fermati a Volosko, un tradizionale villaggio di pescatori. L'ultima sera è prevista la cena del capitano, con intrattenimento dal vivo a bordo. È sicuramente il momento ideale per scambiarti i dettagli di contatto con i tuoi nuovi amici (e programmare la prossima crociera).
GIORNO 8 SABATO ABBAZIA Check out
Dopo colazione saluterete l’equipaggio e appuntamento all’anno prossimo!

Incluso

Transfer locali ad Abbazia il giorno di arrivo e partenza; Crociera di 7 giorni in cabina con servizi privati; Welcome cocktail; Colazione quotidiana a buffet; 9 pranzi/cene di 3 portate così come specificato nell'itinerario; 1 drink a pranzo; Acqua dal dispenser; Frutta in abbondanza; Caffè e tea tutto il giorno; Degustazione di vini e olio a bordo; Captain's dinner con musica dal vivo; Tour manager professionista; Visite guidate a piedi a Abbazia, Lussino, Zara, Rab e Krk; Ingressi a Apoxiomen museum Lussino; Entrate ai National Park Kornati and Nature Park Telašćica; Degustazione vino a Vrbnik; Assaggio torta di Rab; Tasse turistiche e di porto; Deposito bagagli; Pulizia e riassetto quotidiano delle cabine; Wifi a bordo.

Non incluso

Mance per gli equipaggi, bevande non incluse.

Note

Previste partenze su Small Ship De Luxe Superior