Le perle della Dalmazia tra Spalato e Dubrovnik


Programma

GIORNO 1 - SPALATO
Trasferimento dall’aeroproto al porto dove sarà ancorata la vostra nave. Checkin dalle ore 14 in poi. Dopo esservi sistemati potrete partecipare alla visita guitata della città (non è possible per arrivi tardivi). Spalato è città storica patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ricca di testimonianze storiche di epoca romana, ha il suo gioiello nel Palazza di Diocleziano, l’antico imperatore romano che la aveva eletta a sua residenza. Una volta rientrati a bordo sarà in programma il cocktail e festa di benvenuto, cena e pernottamento a Spalato.
GIORNO 2 - SPALATO – KORČULA (B, L)
Al mattino lascierete Spalato per l’Isola di Korčula, famosa per avere dato i natali al grande esploratore Marco Polo. A pranzo sosterete, lungo il tragitto, in una baia per un bagno. L’arrivo a Korčula è previsto nel primo pomeriggio. Potrete, se ne avrete voglia, partecipare alla visita guidata a piedi della città vecchia e delle mura fortificate. L’isola trasuda leggende, racconti e monumenti, palpabili durante le passeggiate sui caratteristici selciati in pietra a lisca di pesce. Korčula offre una scelta vastissima di ristorante tipici, bar e club per chi cercasse intrattenimento serale. Pernottamento a Korčula.
GIORNO 3 - KORČULA – MLJET & DUBROVNIK (B, L, D)
Al mattino volgeremo la prua verso Sud, in direzione di Mljet. Qui sarà possible la visita ai famosi laghi salati del Parco Nazionale di Mljet o l’escursione in barca all’Isola di St Mary, dove sorge un monastero benedettino, un’antica abbazia e una chiesa risalente al XII secolo. In alternativa potrete noleggiare kayaks, biciclette, scooter o auto convertibili per visitare il Parco in autonomia. Rientrati a bordo verrà servito il pranzo e partirete alla volta di Dubrovnik, con arrivo nel tardo pomeriggio. Durante la navigazione avrete pla possibilità di ammirare i bastion fortificati dal mare, mentre verrà servita una cena a buffet sul ponte principale. Serata a Dubrovnik.
GIORNO 4 - DUBROVNIK (B)
Dopo colazione avrete il transfer verso la città Vecchio dove potrete partecipare al tour guidato a piedi per gustarsi questa città magica. Vi consigliamo, dal pieno centro, di salire con la funivia in cima al Monte Srd per ammirare e fotografare il panorama mozzafiato sulle Isole Elafiti e sulle fortificazioni della città. Pomeriggio libero alla scoperta degli angoli più caratteristici e suggestive della città. Per I più sportive consigliamo la passeggiata di circa 2 chilometri sulle mura e lungo lo STRADUN, lunga strada pedonale. Serata a Dubrovnik.
GIORNO 5 - PENISOLA PELJEŠAC (B, L, D)
Partenza prevista al mattino presto per la Penisola di Pelješac, famosa per la produzione di un eccellente vino e frutti di mare. Però, prima dell’arrivo, bagno un una baia delle isole Elafiti. Nel pomeriggio, dopo essere attraccati, è prevista una visita all’interno, alla scoperta della versione rurale della Dalmazia. Vi attenderà un transfer per visitare una fattoria locale con degustazione e cena con prodotti tipici coltivati in loco. Transfer di rientro alla barca in serata. Notte a Pelješac.
GIORNO 6 - PELJEŠAC - HVAR (B, L)
Al mattino partenza per Hvar, con sosta per pranzo presso l’isola di Šćedro, seguito da un bagno a nell’arcipelago Pakleni. Arrivo a Hvar nel pomeriggio. Conosciuta per per la sua bellezza e per I campi di lavanda, è una delle isole più lunghe e soleggiate dell’Adriatico. È una città ricchissima di storia, testimoniata dalla bella cattedrale, il teatro del 1612, la piazza antica. Dalle alture c’è una vista bellissima sui Pakleni. La sera ha una vita notturna attivissima con tantissimi ristoranti, bar, club, nsacosti nei vicoli. Serata a Hvar.
GIORNO 7 - HVAR - BOL (B, L, T, CD)
L’ultima tappa della crociera sarà presso l’isola di Brač, nel villaggio pittoresco di Bol. Potrete passeggiare sul lungomare o fare un bagno in una delle spiagge più famose della Dalmazia – Zlatni Rat (Il capo dorato, dove, a seconda dell’altezza del sole e del vento l’acqua cambia continuamente colore). Bol è il titpico villaggio di pescatori che ultimamente si è rivolto al turismo. In serata è prevista, a bordo, la serata del capitano con cena e intrattenimento. Serata a Bol o alla vicina Milna.
GIORNO 8 - BOL - SPALATO (B)
Al mattino presto ci spostermo a Spalato per lo sbarco. Tempo dei saluti e un arrivederci alla prossima crociera. Chekout alle 0900 e trasferimento in aeroporto.
LEGENDA
B- colazione, L- pranzo, D- cena, T- degustazione, CD- cena del capitano

Incluso

Transfer collettivo all’arrivo dall'aeroporto di Spalato e alla partenza all'aeroporto di Spalato; Crociera di 7 notti in cabina con aria condizionata De luxe/ De luxe Superior con servizi privati; Reception e cocktail di benvenuto; Colazione a buffet ogni giorno; 9 tra pranzi e cene 3 portate così come da programma; 1 drink a pranzo, Acqua illimitata dal dispenser; Cena del Capitano con intrattenimento; Cena in navigazione con vista sui bastioni di Dubrovnik; Degustazione di vino; Festa locale di paese presso la peniosola di Pelješac; Frutta fresca in abbondanza; Tour Manager professionista; Visite guidate a piedi di: Dubrovnik, Hvar, Korčula, Spalato; Transfer One Way dal porto di Dubrovnik alla città vecchia; Biglietto funicolare a Dubrovnik; Entrata al Mljet National Park; Tasse di soggiorno e spese di porto; Gestione bagagli; Servizio giornaliero di riassetto cabine; Wifi a bordo.

Non incluso

Bevande non indicate; mancie per l'equipaggio.

Note

Il Mercoledi partenze con il seguente itinerario: Spalato - Hvar - Penisola Pelješac - Mljet & Dubrovnik - Dubrovnik - Korčula - Bol (Cena del Capitano) – Spalato. Disponibili al Sabato Small Ship cat De Luxe e De Luxe Superiori, al mercoledì solo De Luxe.