One way imbarco Dubrovnik sbarco Spalato


Programma

Presentazione
Le Small Ship cruises si effettuano lungo la bellissima costa croata e le sue isole sui minicruiser De Luxe e De Luxe Superior. L’itinerario one way (di sola andata) tra Dubrovnik e Spalato include eccitanti esperienze gastronomiche e panoramiche, con partenza garantite tra Maggio e Ottobre. Permettono di visitare Dubrovnik, Ston, Mljet, Korčula, Vis, Hvar e Spalato.
Giorno 1 - SABATO - DUBROVNIK
Trasferimento dall’aeroporto di Dubrovnik al porto di Guuz per l’imbarco dall e ore 14. Dopo esservi sistemati, transfer per la città per visita guidata (lingua inglese). Lo charme di questa città antica è dovuto ai palazzi testimonianti quanto rimasto dall’antica repubblica di Dubrovnik. Molti dei monumenti risalgono al periodo rinascimentale, con alcune tracce di stile gotico. Si consiglia di prendere la funicolare dalla città vecchi per potere ammirare il panorama dei bastioni possenti e dell’arcipelago delle isole Elaphiti. Dopo il tour rientro alla barca per un cocktail di benvenuto. Serata a Dubrovnik.
Giorno 2 - DUBROVNIK -SLANO
Partenza per il piccolo villaggio di Slano, sulla terraferma. Potrete gustarvi la vista dal mare delle mura di Dubrovnik, prima di fermarsi per un bagno presso le isole Elaphiti. Nel pomeriggio arriverete a Slano, piccolo villaggio di pescatori, punto di partenza per la visita a Ston, una volta villaggio fortificato, famoso per le sue ostriche. Dopo una vista ai suoi bastioni potrete scoprire la lavorazione delle ostriche con una degustazione speciale. Rientrato a bordo ci sarà la Cena del capitano con intrattenimenti a bordo.
Giorno 3 - SLANO - MLJET
La mattina successiva navigherete verso Nord, direzione l’isola di Mlijet. La leggenda narra che l’eroe greco Odissei passò diversi anni sull’isola quando venne catturato dalla ninfa Calypso. Avrete la possibilità di visitare i laghi salati del Parco Nazionale di Mlijet o effettuare l’escursione in barca all’antico monastero benedettino di Santa Maria, con chiesa ed abbazia risalenti al XII secolo. In alternativa vi consigliamo di noleggiare biciclette, motorini o auto per un tour nel parco nazionale, solo un consiglio: attenti alle ninfe! Serata presso il porto di Polača o Pomesa con cena a bordo.
Giorno 4 - MLJET - KORCULA
In mattinata partenza per l’isola di Korcula, famosa perché ha dato i natali a Marco Polo. Pranzo in una delle innumerevoli baie dell’isola. L’arrivo al porto di Korčula è previsto nel pomeriggio. Qui avrete la possibilità di un tour guidato a piedi in uno dei centri medievali meglio preservati del Mediterraneo. Le sue strade tipicamente pavimentate a lisca di pesce le danno uno charme davvero particolare. Korčula è ricca di ristorante di buon livello e di bar che rendono la vita notturna molto attiva. Possibilità opzionale di visita a un villaggio vicino, per una tipica cena dalmata con spiegazione di eventi storici e modi di vivere dell’isola. Notte a Korcula.
Giorno 5 - KORCULA - VIS
Oggi toccherete l’isola di Vis, fino a poco fa porto militare strategico della Marina Yugoslava, e quindi rimasta chiusa al turismo per molto tempo. A causa di questa chiusura Vis ha uno strano clima, come erano le isole una volta. La cittadina di Vis, situata nella parte settentrionale dell’isola, si è sviluppata sui resti dell’antica Issa, il primo agglomerato urbani di Croazia. Vis è anche famosa per le proprie cantine che offrono degustazioni. Se interessati vi consigliamo una visita alle terme romane, al Museo Civico o semplicemente passeggiare alla vista della bellissima Villae Rusticae, sul lungomare. Notte nel porto di Vis.
Giorno 6 - VIS - BISEVO - HVAR
Presto alla mattina la barca muoverà per la piccola Biševo, per una visita alla Grotta Blu, fenomenale gioco naturale (entrata a pagamento, circa 10€). La visita sarà possibile solo in condizioni metereologiche favorevoli, come sempre accade in mare. Verrete avvisati della possibilità della visita in anticipo. Dopo si proseguirà per Hvar, l’isola in cui il jet set locale si ritrova d’estate. Bagno e pranzo a bordo a Paklini Island. Havr, l’isola più lunga del Mar Adriatico, è conosciuta per i suoi panorami mozzafiato e i campi di lavanda. Una volta ormeggiati si potrà visitare la città, dove consigliamo la visita alla cattedrale rinascimentale o al teatro comunale più vecchio d’Europa (1612). Un sentiero a zig zag si inerpica fino alla città fortificata, con bellissima vista sul porto e sulle isole Paklini. La sera Hvar offre tantissime possibilità di divertimento tra ristoranti, bar, club e disco, tutta la notte. Serata in porto.
Giorno 7 - HVAR - BOL - SPALATO
Partenza mattutina per l’isola di Brač, dove è prevista la sosta nei pressi della spiaggia più famosa di tutta la Croazia: Zlatni Rat vicino a Bol, la cui punta sabbiosa si sposta costantemente a seconda del vento e delle onde. Bol è un tipico villaggio di pescatori convertito al turismo ma che conserva ancora il suo vecchio fascino. La crociera continuerà per la destinazione finale: Spalato. All’arrivo è previsto un tour guidato per questa città storica, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città ha innumerevoli testimonianze romane, ma la più famosa è il Palazzo di Diocleziano, una volta abitato dell’Imperatore. Serata in porto.
Giorno 8 - SPALATO Sbarco
Colazione a bordo. È ora il tempo dei saluti all’equipaggio e agli ospiti. Sbarco alle ore 09 e trasferimento all’aeroporto di Spalato.

Incluso

Transfer all'arrivo e partenza dagli aeroporti di Dubrovnik e Spalato; Crociera di 7 notti in cabina De Luxe con servizi privati; Welcome cocktail; Colazione giornaliera a buffet; Degustazione vini e oli d'oliva a bordo; 9 pranzi-cene come specificati in itinerario; 1 drink a pranzo e 1 litro di acqua minerale al giorno; Caffe e tea tutto il giorno; Captain's dinner con intrattenimento live a Slano; Cena supplementare a Mlijet; Degustazione di vino a Vis; Escursione di mezza giornata di Ston con visita alla produzione e assaggi di ostriche inclusa l'entrata alle mura di Ston; Frutta fresca in abbondanza; Tour manager professionista; Visite a piedi guidate: Dubrovnik, Hvar, Korčula, Split; Bus transfer da Dubrovnik porto alla città vecchia; Biglietto funicolare di Dubrovnik; Biglietto per il Mlijet National Park; Tasse turistiche e di porto; Trasporto bagagli; Servizio giornaliero in cabina; Wifi a bordo.

Non incluso

Bevande; mance; assicurazioni personali di annullamento e copertura medica.

Note

Il miglior modo di godere dell’esperienza delle isole Dalmate e della sua costa su dei minicruiser di lusso. Passa la mattinata sui ponti spaziosi dei questi small vessel o nuotando nelle acque cristalline, attendendo la serata per visitare le città storiche. Questa crociera di sola andata ti permetterà di scoprire il meglio della costa meridionale dalmata godendo di numerosi servizi extra e esperienze enogastronomiche incluse nell’offerta.