7 giorni in Catamarano in Pensione Completa


Programma

Giorno 1 - Sabato: Olbia - Tavolara.
Dopo l’imbarco alle h18.00 presso il Marina di Olbia vi sposterete sull’Isola di Tavolara, presso Punta Spalmatore. La baia è protetta da due spiagge opposte. Cena e notte a bordo.
Giorno 2 - Domenica: San Teodoro - Porto Rotondo - Porto Cervo.
Dopo Colazione e qualche tuffo vi sposterete per un breve tratto alla spiaggia de «La Cinta», una lunga lingua di sabbia bianca tra il mare e la laguna chiamata Tahiti. Nel pomeriggio veleggerete fino a Porto Rotondo. Dopo aver ancorato presso il Golfo di Marinella. Sarà possibile scendere a terra con il tender o fare un giro a Porto Cervo. Cena e serata a bordo.
Giorno 3 – Lunedì: Baia Sardinia – Cala Bitta – Cannigione – Roccia dell’Orso.
Dopo una bellissima navigazione lungo tutta la Costa Smeralda arriverete nella zona del Golfo di Arzachena, dove potrete passare la giornata all’ancora in uno dei tantissimi luoghi di ancoraggio: Cala Bitta, Baia Sardinia o Cannigione. Passerete la notte presso il Golfo delle Saline, sovrastato da Capo d’Orso, con la sua roccia che il maestrale ha plasmato con le forme del simpatico plantigrado.
Giorno 4 – Martedì: Palau – La Maddalena.
Dopo la notte in porto, potrete scoprire tutte le spiaggette tra l’isolotto del «Porco», Santo Stefano e Palau, navigando un uno dei canali più belli del mondo, tra le rocce granitiche che il vento e il mare hanno scolpito nei millenni. La sera si passerà presso il porticciolo di Cala Mangiavolpe , su La Maddalena.
Giorno 5 – Mercoledì : Sud Corsica - Bonifacio.
Al mattino partirete per attraversare le famosissime Bocche di Bonifacio, senza però potere ammirare Spargi e Spargiotto. Bonifacio è uno dei posti più spettacolari di tutto il Mediterraneo. Il porto, costruito nel XIX secolo, è situato in fondo a un fiordo profondissimo. La cittadella Alta è un gioiello medievale, davvero la salita a piedi (o con il trenino) è mozzafiato. Cena e serata a bordo.
Giorno 6 – Giovedì : Capo Pertusato – Budelli – Razzoli – Santa Maria – Golfo del Pevero.
Lascerete la Corsica, ma non prima di aver fatto un bagno presso Capo Pertusato, tra falesie scoscese e acque limpidissime. Dopo il bagno, rotta sulle perle dell’Arcipelago de La Maddalena, nell’area di Parco marino: Razzoli, Budelli e Santa Maria. Da lontano (è vietato avvicinarsi) potrete ammirare la Spiaggia Rosa di Budelli, per il colore della sua sabbia, considerata una delle più belle spiagge al mondo. Prima di tornare in Costa Smeralda costeggerete l’Isola di Caprera. Serata al Golfo del Pevero, vicinissimo a Porto cervo, dove potrete scendere e passare una serata tra i negozietti vivendo il jet set. Notte a bordo.
Giorno 7 – Venerdì : Pevero – Romazzino – Cala Principe - Olbia.
L’ultimo giorno partirà con l’alba dal mare del Grande Pevero, una delle spiagge più famose della Costa Smeralda. L’avvicinamento a Olbia prevederà il passaggio da spiagge famosissime per la loro bellezza: Romazzino, Cala Principe (dedicata al principe Aga Khan, fondatore del Consorzio Costa Smeralda), Li Ittriceddi, Cala di Volpe, Liscia Ruja, Petra Bianca e Petra Niedda, tutte un connubio tra la sabbia bianchissima e il rosa dei graniti che le circondano. In serata arriverete alla base di partenza a Olbia Marina.
Giorno 8 – Sabato : Marina di Olbia:
Ultimi saluti e sbarco entro le h09.00.
NOTA BENE:
L’ITINERARIO È INDICATIVO E POTRÀ SUBIRE CAMBIAMENTI A INSIDACABILE GIUDIZIO DEL COMANDANDE PER MOTIVI DI SICUREZZA E METEO. IL COMANDANTE FARÀ COMUNQUE IL POSSIBILE AFFINCHÈ VENGA RISPETTATO.

Incluso

Sistemazione in cabina doppia o tripla con aria condizionata tra le h08 e le 22, pensione completa, vino e acqua a tavola, servizi di equipaggio (2 persone), 2 set di lenzuola e asciugamani, gasolio, attrezzatura snorkeling, Kayak. Le pulizie delle cabine non sono incluse, l’equipaggio è responsabile della sola pulizia delle parti comuni. Possibilità di adattamento del menu standard ad esigenze comprovate di allergie ed intolleranze, ma non verrà predisposto un menu specifico (Allergie da comunicare tassativamente entro 2 settimane prima della data di partenza prenotata).

Non incluso

Trasferimenti da e per aeroporto/porto, bevande, Cash Box in contanti all’imbarco €230/persona, supplemento cabina doppia ad uso singola.

Note

Partenza ogni sabato da Olbia. Imbarco h18 sbarco h09.