Antigua e Barbuda


Caratteristiche

Antigua è una ex colonia inglese di cui ancora ne conserva le caratteristiche generali. È chiamata l'isola dalle spiagge per tutto l'anno, viste le sue 365 baie. Il fascino di English Harbour è fortissimo, con gli eleganti pontili in legno e i numerosi pub ove gustarsi birre e cocktail al tramonto. È la sede della regata più spettacolare dei Caraibi: l'Antigua Sailing Week, che si svolge alla fine di aprile. Barbuda è l'esatto opposto: isolata nella sua quiete ha spiagge candide enormi, con le acque più trasparenti dei Caraibi. La classica cartolina caraibica è spesso scattata lungo le sue coste.

a chi è adatto

A chi cerca il giusto connubio tra vita scoppiettante a terra (Antigua) alle spiagge candide e assolate lambite da acque cristalline (Barbuda)

Itinerario tipo

Itinerario di 2 settimane: Guadalupa- Les Saint - Antigua - Barbuda e ritorno. Itinerario di 1 settimana: Antigua - Barbuda - Antigua. Un bell'itinerario, destinato a chi piace navigare, è il one way Antigua - Barbuda - St Barth - St Martin - Anguilla - St Martin.

Periodo consigliato

Il periodo classico caraibico: da Natale a Maggio. Da giugno il rischio piogge sale. Da Ottobre è proibitivo, con il rischio di uragani.