Belize


Caratteristiche

La crociera si svolge sempre all'interno della grande barriera corallina del Belize, la maggiore dell'emisfero boreale, in acque sempre tranquille perchè riparate dall'Oceano. Il vento è il tipico Aliseo, caldo di giorno e piacevole la sera. Le navigazioni sono brevi, tra innumerevoli cayes, (ce ne sono più di 500). A causa dei bassi fondali (si può navigare per ore con meno di due metri d'acqua) è sconsigliato il noleggio di monoscafi. Le isole più meridionali della barriera (Sapodilla Cays) costituiscono uno dei parchi naturali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

a chi è adatto

A chi cerca luoghi incontaminati, ove il turismo non ha ancora alterato la vita originaria (è molto difficile incontrare altre barche se non nelle poche isole attrezzate, ove per attrezzate si intende con un ristorante), al limite del selvaggio; a chi non ha mai visto razze e tartarughe; ai sub che cercano posti nuovi e immersioni spettacolari in parete nei pressi delle pass; a chi vuole vedere gli unici atolli corallini dell'emisfero boreale.

Itinerario tipo

San Pedro, Caye Caulker, St. George's Caye, Goff's Caye, Tobacco Caye, South Water Caye, Placencia. Ma in realtà l'itinerario si crea da solo, scegliendo di volta in volta gli angoli che piacciono di più tra le innumerevoli isolette

Periodo consigliato

Dal 15 dicembre al 30 Giugno