Guadalupa


Caratteristiche

Facilmente raggiungibile con voli diretti da Parigi, Guadaloupe offre al crocerista varie mete da raggiungere in poche ore di navigazione. L'isola principale, a forma di farfalla, ospita il capoluogo Pointe-a-Pitre nella parte centrale. La vivace cittadina merita una visita per le sue vestigia coloniali ed il mercato vivace. Il grande marina di Bas de Fort è uno dei più protetti dei Caraibi. Gosier, una isola nei pressi del capoluogo, è il paradiso degli appassionati di wind e kite surf. Les Saintes sono un minuscolo arcipelago che offre incantevoli ancoraggi, snorkelling ed un delizioso paesino. Pigeon island, detta anche la Riserva di Cousteau, che la fondò, rappresenta un famoso luogo di immersioni e snorkelling.

a chi è adatto

A chi vuole avere un assaggio dei Caraibi: alte montagne ricoperte dalla foresta pluviale, isole orlate di spiaggie bianche e palme, coste dirupate e drammatiche, architetture coloniali. A chi piace il rhum, a chi cerca venti più o meno sostenuti, a seconda della zona, per navigare o fare kite e wind surf.

Itinerario tipo

Marina Bas de Fort - Gosier - Iles de la Petite Terre - Marie Galante - Les Saintes - Pigeon island - Deshaies. Interessante il proseguimento verso Antigua da Deshaies

Periodo consigliato

Dal 15 dicembre al 30 Giugno