Isole Vergini Britanniche (BVI)


Caratteristiche

La crociera alle BVI è caratterizzata dalle navigazioni brevi e prevede una rotta circolare nel Canale Sir Francis Drake in modo da toccare tutte le isole principali. Spiagge bianchissime, coralli rigogliosi, tanti ancoraggi, facilità di reperire i rifornimenti, pescosità delle sue acque e cordialità della popolazione fanno dell'arcipelago una delle mete predilette del turismo mondiale. Le isole sono rigogliose ad eccezione di Anegada, isola corallina bassa e sabbiosa. A terra sono molto numerosi i bar su spiagge corredate di amache ove potere gustare aperitivi cullati dal vento.

a chi è adatto

A chi non disdegna l'alternanza tra i tuffi in baie tranquille e un cocktail danzante la sera; a chi piace il pesce appena pescato con la propria canna; ai sub che prediligono le immersioni sui relitti; a chi alla navigazione predilige i bagni; a chi piace fare snorkeling senza faticare troppo; a chi piace l'organizzazione britannica.

Itinerario tipo

Tortola - Marina Cay - Virgin Gorda (The Bath/Gorda Sound) - Necker Island - Anegada - Guana Island - Jost Van Dyke (Sandy Cay/Green Cay/Great Harbour/White bay) - West End (Soper's hole) - Norman Island - Peter Island - Salt Island - Tortola Il one way partirebbe da St. Marteen e prevede, oltre al giro classico una vista all'isola di Anguilla o di St Barth.

Periodo consigliato

Dal 15 dicembre a luglio