Costiera Amalfitana e Napoli
Caratteristiche
Il Golfo di Napoli comprende un arcipelago che tutto il mondo ci invidia: Capri, Ischia, Procida e tutta la costiera amalfitana. La poesia dei suoi porti, la schiettezza e l'umorismo delle persone, la cucina sopraffina, le terme, gli scenari incomparabili ne fanno un luogo bellissimo sia per un assaggio di mare (weekend) che meta vera e propria per una crociera, anche fuori stagione.
a chi è adatto
Chiunque ami il mare può trovare qui le caratteristiche per la propria crociera ideale: navigazioni sia corte che lunghe fino all'arcipelago pontino; vita tranquilla di porto o la mondanità di Capri; strutture moderne ed efficienti; un aeroporto funzionale nei pressi della città; disponibilità di tutti i tipi di imbarcazioni, più o meno sportive, monoscafi e catamarani, a vela e motore.
Itinerario tipo
Weekend: Napoli, Procida, Ischia, Capri, Napoli. 1 Settimana: Napoli, Procida, Ischia, Capri, Amalfi, Positano, Napoli. 2 Settimana: Napoli, Capri, Procida, Ischia, Ventotene, Ponza, Napoli.
Periodo consigliato
E' una meta mediterranea quindi la stagione va da aprile a ottobre inoltrato. Naturalmente, come spesso succede alle nostre latitudini il periodo più bello è a giugno e settembre, anche se le innumerevoli baie rendono gli ancoraggi notturni non troppo affollati anche in alta stagione. Anche d'inverno il Golfo si rende amabile per passeggiate veliche.



