Amirantes


Caratteristiche

Il gruppo delle Seychelles è vastissimo (più di mille chilometri) ed è formato da diversi sottogruppi: Le Seychelles vere e proprie (classiche); le Amirantes, le Alphonse, il gruppo Farquhar, Aldabra. Le Amirantes sono le più vicine alle classiche. A esclusione di un piccolo resort su Desroches, le isole sono selvagge, incontaminate. L'arcipelago, corallino, è abitato da tartarughe, miriadi di uccelli e pesci coloratissimi, per nulla intimiditi dalla sporadica presenza dell'uomo. Qui il tempo si è proprio fermato!

a chi è adatto

La crociera alle Amirantes è adatta a chi ha già avuto esperienze di barca, perché, per raggiungerle da Mahè, la navigazione è abbastanza lunga. E' necessario utilizzare catamarani confortevoli (almeno 44 piedi con dissalatore). La crociera è consigliata a chi cerca sempre posti nuovi o desideri ammirare la natura incontaminata come era fino al secolo scorso sugli atolli oceanici, liberi da alberghi, resort e villaggi.

Itinerario tipo

Mahè-Desroches-Poivre-Iles du Sud-Desroches, D'Arros e l'atollo di St Joseph, African Banks, Mahè.

Periodo consigliato

Quest'area dell'Oceano Indiano ha stagionalità abbastanza ben definite: il periodo migliore è nel passaggio dal monsone all'aliseo e vice versa cioè da aprile a giugno e da settembre a ottobre. A dicembre rischia di essere piovoso, mentre d'estate il clima è secco ma ventoso.