Seychelles


Caratteristiche

Le Seychelles, nonostante siano famosissime, non le troverete mai affollate. La sabbia è tra le più bianche e fini che possiate trovare. La popolazione locale è cordialissima.

a chi è adatto

E' uno dei posti più belli al mondo: palme, sabbie candide, acque cristalline, coste granitiche modellate dal mare e dal vento. Le navigazioni in barca a vela o catamarano sono molto brevi. Non ci sono molte distrazioni al di fuori del mare e delle palme. Snorkeling e diving tra i migliori al mondo. Una ricchezza di pesci e coralli sorprendente. La pesca alla traina potrà darvi grandi soddisfazioni, le acque delle Seychelles hanno una biodiversità indescrivibile. Alle Seychelles sono disponibili barche a vela, a motore, catamarani a vela e motore in locazione, noleggio, imbarco alla cabina.

Itinerario tipo

E' possibile imbarcare sulla proporia barca a vela o catamarano a Mahe e sbarcare a Praslin o viceversa, a seconda del vento dominante. Solitamente la crociera si svolge attorno a Praslin, che è circondata da diverse splendide isole più piccole che spesso non offrono un ancoraggio adeguato per la notte.

Periodo consigliato

Alle Seychelles la stagione secca, detta del monsone di sud-est, va da marzo - aprile a settembre, con temperature attorno ai 24-28°C e 10-25 nodi di vento. La stagione umida è caratterizzata dal monsone di nord-ovest, temperature sino a 30-31°C. 10-20 nodi di vento. Per chi è interessato a fare immersioni, il periodo migliore sono primavera ed ottobre, quando il vento è più debole, all'inversione del monsone.