Polinesia Francese


Caratteristiche

E' un territorio francese vastissimo, quasi quanto l'intera Europa. L'inglese è parlato da coloro i quali lavorano nel turismo. Papeete, la porta d'accesso a questo paradiso, solitamente viene visitata all'arrivo e/o in partenza. E' una città interessante, ed ha uno splendido mercato ed una bella zona commerciale. La popolazione è estremamente multirazziale, i sorrisi di polinesiani, melanesiani, maori, cinesi, indiani incroceranno il vostro sguardo per le strade. Le Isole della Società (Bora Bora, Raiatea, Taha, Huahine e Maupiti) sono tutte costituite da un isola alta centrale circondata da una laguna sempre calma e protetta dall'anello di corallo che la circonda. Disponibilità di barche con o senza equipaggio.

a chi è adatto

A chi vuole navigare in zone meravigliose e riposare su spiagge bianche. Pesci e coralli sono compagni di ogni bagno. Infinite possibilità di snorkeling e immersioni. Alcune barche sono attrezzate per il diving. Disponibili monoscafi e catamarani. Non è richiesta la patente nautica. La navigazione alle Isole della Società non è difficile.

Itinerario tipo

La base di partenza per le barche senza equipaggio è Raiatea, dalla quale si raggiunge Bora Bora in circa 4 ore e Huahine in 3. Taha è all'interno della stessa barriera e le isole sono vicinissime. Sono comunque necessari 10 per pote giorni per ben visitare le Isole della società.

Periodo consigliato

Il periodo Aprile - Ottobre, è il migliore per navigare in queste acque.