Tonga Vava'u


Caratteristiche

Al centro dell'Oceano Pacifico, il Regno di Tonga è composto da più di 170 isole suddivise in 4 gruppi principali. La navigazione avviene tra barriere coralline ricche di ogni forma di vita marina, in acque calme e caratterizzate dai venti miti. Le spiagge bianche si inserriscono in un contesto di natura rigogliosa ed incontaminata, creando giochi di colori inimitabili. Gli abitanti sono una delle popolazioni più ospitali del mondo e la gentilezza è parte integrante della cultura. Le feste, la musica e le danza locali sono uno spettacolo da non perdere, testimonianza della cultura polinesiana, ancora molto viva nel cuore di ognuno. In acqua lo spettacolo continua: Tonga è il regno delle balene e dei grandi cetacei e quindi il posto al mondo ove è più facile nuotarci insieme.

a chi è adatto

La crociera nell'arcipelago delle Vava'u è destinata a chi vuole vedere la parte più riservata dell'Oceano Pacifico, a chi vuole immergersi in una natura straordinaria e spontanea. È la meta ideali per chi ama lo snorkeling, per chi vuole conoscere le antiche tradizioni polinesiane, per chi vuole navigare in un paradiso che svela paesaggio diversi e straordinari ad ogni baia per chi ama pescare, vista la ricchezza delle proprie acque.

Itinerario tipo

L'itinerario tipo, nelle Vava'u prevede tappe a Kapa Island, Fale Vai, Hunga, Vaka'eitu, Luahaipu, Aisea's beach, Kenutu, Taunga, Olo'ua, Kapa Island, Vava'u. Gli ancoraggi sono numerati, per favorire la navigazione.

Periodo consigliato

L'estate (l'inverno locale) è il periodo migliore per la crociera, con temperature attorno ai 26° e poche piogge, con venti leggeri.